logoatstudio2
PROFILO DELLO STUDIO

Lo studio nasce nel 2000 dall'incontro e dalla collaborazione tra gli architetti Mauro Merlo e Roberto Mazzer. Nel corso degli anni si è associato anche l'architetto Lamberto Dainese.

Nasce come network di ricerca applicata ai vari campi della disciplina della progettazione architettonica spaziando dalla scala del progetto urbano a quella dell'edificio fino all'applicazione nell'Interior design e del progetto del mobile.

Negli anni hanno collaborato con AT STUDIO molti architetti e professionisti. Il gruppo di lavoro ha sempre avuto caratteristiche di multidisciplinarietà al fine di garantire un controllo dei diversi aspetti della disciplina ed una elevata professionalità nel campo della progettazione e dell’edilizia.

Lo studio ha ottenuto negli anni vari premi e riconoscimenti, conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali. Molti dei lavori sono stati documentati da riviste e pubblicazioni di settore. I progetti e le realizzazioni sono stati esposti in diverse mostre in Italia e all’estero.

Tra le principali si ricordano:
- la Biennale dei Giovani Architetti nel 2008
- la 12° Biennale dell’Architettura di Venezia nel 2010
- la rassegna 27/37 con l’esposizione dei lavori dello studio negli spazi dell’Expo di Siviglia
- la mostra a Roma negli spazi dell’Acquario Romano
- la mostra “rizoma” a Pontedera negli spazi dello stabilimento della Piaggio.



ATTIVITÀ DELLO STUDIO

Lo studio si occupa da sempre di progettazione architettonica ed urbana alle varie scale. Ha nella progettazione di stabilimenti industriali destinati alla produzione del vino il core buisness e la specializzazione prevalente.

È attento allo sviluppo tecnologico e all'applicazione di tecnologie innovative. La sua attività ha riguardato progetti complessi e opere con elevati livelli di innovazione tecnologica: architettura ecosostenibile e bioclimatica (nell’obiettivo del risparmio energetico), progettazioni ad elevato livello di trasferimento tecnologico ed industriale e progetti di riqualificazione urbana in contesti diversi.

Gli architetti dello studio si occupano di tutte le fasi della progettazione, dall’ideazione fino allo sviluppo del progetto. Hanno competenza nel campo del progetto costruttivo e della Direzione Lavori. La concretizzazione dell’idea progettuale nella realizzazione in cantiere rappresenta per lo studio un obiettivo primario del lavoro e la vera realizzazione della crescita professionale all’interno del processo di produzione e realizzazione.

L'intero processo progettuale è accompagnato e sviluppato attraverso il sistema di progettazione BIM che consente un controllo di tutte le fasi e le specificità del progetto stesso, integrando le informazioni strutturali e impiantistiche con il progetto architettonico. La qualità del prodotto finale risulta la naturale conseguenza della qualità del processo progettuale.
logoatstudio2

Iscriviti alla newsletter