RISTRUTTURA LA TUA CASA!

AT Studio, studio di architettura con sede a Velletri, in provincia di Roma, ha progettato la riqualificazione dell’immobile in via della Caffarella ad Ardea. L’immobile, ormai fatiscente, è stato costruito negli anni ’70 e presenta pesanti danni anche a livello strutturale. Per questo gli architetti di At Studio, grazie agli strumenti del Superecobonus e del Sismabonus, prevedono una demolizione e ricostruzione.
Con questo tipo di intervento si potranno ottenere la massima valorizzazione possibile per l’immobile e notevoli vantaggi a livello architettonico ed economico. Si potrà inoltre massimizzare i vantaggi del finanziamento.
La possibilità di demolire e ricostruire consente di ottimizzare il progetto architettonico rispetto agli aspetti distributivi, funzionali, ambientali e quindi economici.
L’occasione di utilizzare il Sismabonus integrato al Superecobonus consente il rifacimento delle strutture e degli impianti della casa e quindi un completo rinnovo dell’edificio.

A questi interventi di base si aggiungono tutti i dispositivi impiantistici ed architettonici legati all’efficientamento energetico che permetteranno di ottenere un risultato di qualità impensabile con la semplice ristrutturazione dell’immobile esistente.
La nuova costruzione sarà realizzata con tutti gli standard sismici ed ambientali aggiornati ad oggi realizzando una plusvalenza qualitativa ed economica rispetto al vecchio edificio, sfruttando anche al massimo la cubatura e l’efficienza energetica attraverso un’ottimizzazione della forma e delle proporzioni del nuovo edificio.
La nuova casa avrà 10mq in più rispetto allo stabile già esistente attraverso un’ottimizzazione delle altezze degli ambienti ed una distribuzione più razionale che consentirà di ottenere tre stanze invece di due e due bagni invece di un solo bagno dell’edificio esistente oltre ad una zona giorno più razionale ed a spazi di servizio a supporto delle funzioni della casa.
 
Stato attuale - Vista dal giardinoprogetti-architetto-aziende-vinicole-roma-italia
 
CHIAMACI