Mission

REALIZZARE UNA ARCHITETTURA A MISURA D'UOMO

AT-STUDIO è una società di progettazione e consulenza globale che offre un approccio integrato all'architettura e alle infrastrutture urbane. La mission di AT-STUDIO è creare luoghi dinamici e intuitivi in cui persone e comunità possano connettersi con il loro ambiente e tra di loro.

La sfida di AT-STUDIO è nel realizzare architetture flessibili in grado di adeguarsi all’evoluzione futura e garantire la sostenibilità dei progetti. La consapevolezza sociale, ecologica ed economica, unite per dar vita a un rapporto nuovo, più proficuo con l’ambiente. Il futuro si può costruire solo osservando il passato, interpretandolo con strategia, creatività e cultura.

Innovando, ma con la consapevolezza di chi siamo e da dove veniamo. Il Team AT-STUDIO è curioso, creativo, innovativo e collaborativo. L’architettura è uno spazio aperto per giocare e sperimentare, in cui le parti interessate imparano le une dalle altre e trovano un terreno comune per scoprire le soluzioni migliori.

I progetti di AT-STUDIO sintetizzano le esigenze uniche di ogni cliente, combinando idee e tecnologie diverse con un approccio personalizzato. Le soluzioni sono così flessibili e soddisfano le aspettative.

AT-STUDIO è sinonimo di progettazione integrata.

Il metodo di progettazione di AT-STUDIO è basato su quattro principi chiave: collaborazione, impegno, innovazione e valore. Grazie a questi punti di partenza, AT- STUDIO ha costruito una solida reputazione nazionale ed internazionale avvalorata dalla qualità dei progetti, dalla attenzione ai dettagli e dalla rapidità di consegna dei lavori.

Nel corso degli anni AT- STUDIO ha sviluppato relazioni a lungo termine con multinazionali e piccole imprese, in una vasta gamma di settori.


Collaborazione

La collaborazione tra professionisti diversi è vantaggiosa ha permesso ulteriore impulso alla linfa lavorativa di At-Studio


Impegno

L’architettura per At-Studio è un fattore determinante per la qualità della vita dei cittadini e per il progresso competitivo e tecnologico di un Paese.


Valore

At-Studio, grazie ai professionisti che lo compongono, crea valore aggiunto che consente di vincere le sfide sempre più veloci e complesse che l'oggi ci propone.


Innovazione

L’innovazione è un fattore determinante in architettura e nell'urban design. Innovare significa inoltre esauidere le esigenze e bisogni dei clienti.

At-Studio

“L’architettura è un pretesto. Importante è la vita, importante è l’uomo.”
Cit.

Dal 2000, anno dell’incontro dei due soci fondatori Mauro Merlo e Roberto Mazzer, lo studio ha maturato una solida esperienza sul mercato nazionale e internazionale perseguendo una crescita costante. Attualmente lo studio è composto dagli Architetti Mauro Merlo, Roberto Mazzer e Lamberto Dainese che lavorano in associazione. Ancora oggi l’obiettivo primario di AT-STUDIO è progettare in modo flessibile, efficiente e sostenibile partendo da un’approfondita analisi delle esigenze dell’utente finale. L’attività professionale è da sempre integrata con l’attività didattica svolta all’interno dell’università e di scuole di architettura e design.

L’integrazione dei processi garantisce il costante controllo di costi, tempi e qualità. Negli anni hanno collaborato con AT STUDIO molti architetti e professionisti. Il gruppo di lavoro ha sempre avuto caratteristiche di multidisciplinarietà al fine di garantire un controllo dei diversi aspetti della disciplina ed una elevata professionalità nel campo della progettazione e dell’edilizia.

Scarica il Curriculum dello Studio
AT STUDIO è composto da un team di personalità diverse, ognuna con competenze uniche, anni di esperienza e passione per il lavoro che svolgono. Lo staff di architetti pone grande attenzione alle esigenze dei clienti e investe continuamente in tecnologia e formazione per migliorare i servizi offerti.

Roberto Mazzer - Architetto

NAZIONALITÀ: italiana - LUOGO DI NASCITA: Vittorio Veneto - DATA DI NASCITA: 28/09/1970

Si laurea nel 2001 nella Facoltà di Architettura della “Università degli studi di Roma La Sapienza” con 110/110 presso la cattedra di progettazione del Prof. Arch. Manfredi Greco. E’ abilitato alla professione ed iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia” dal 2004.
Inizia nel 1990 la collaborazione con lo studio TECNAL di Velletri per la progettazione di impianti e strutture per l’industria alimentare.
Contemporaneamente approfondisce le proprie conoscenze sulle tematiche della bioarchitettura e delle energie da fonti rinnovabili attraverso corsi e convegni. Diplomato in Viticotura ed Enologia all’Istituto Tecnico Agrario Statale “GB Cerletti” di Conegliano Veneto, è consulente di varie cantine enologiche ed esperto in progettazione di Stabilimenti Enologici.

Mauro Merlo - Architetto

NAZIONALITÀ: italiana - LUOGO DI NASCITA: Roma - DATA DI NASCITA: 29/11/1971

Svolge attività professionale e didattica dal 1999, anno in cui si laurea con Lode presso la Facoltà di Architettura della “Università degli studi di Roma La Sapienza”.
L’attività professionale è da sempre integrata con l’attività didattica svolta all’interno dell’università e di scuole di architettura e design.
Collabora con importanti studi professionali lavorando a concorsi di progettazione internazionali ed a progetti di grandi infrastrutture per la collettività. Tra questi lo Studio Sartogo, lo Studio Passarelli ed in particolare lo Studio ABDR in diverse occasioni progettuali professionali e concorsuali ricoprendo importanti ruoli tecnici e di coordinamento. Collabora con le Università “La Sapienza di Roma” e “Gabriele d’Annunzio di Pescara” presso i Dipartimenti di progettazione architettonica ed urbana in qualità di Assistente e Tutor. Dal 2007 è “cultore della materia” e dal 2009 Professore “Corrispondente” a contratto presso l’università RomaTre.
Dal 2003 collabora con l’Istituto Europeo del design (IED) di Roma e dal 2009 è professore di progettazione architettonica presso lo stesso istituto seguendo i corsi di “Interior design” del terzo anno e le Tesi di laurea.


Lamberto Dainese - Architetto

NAZIONALITÀ: italiana - LUOGO DI NASCITA: Avellino (AV) - DATA DI NASCITA: 01/04/1975

Si laurea nella Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Roma”La Sapienza” presso la cattedra del Prof. Arch. Valter Bordini. Dal 2005 collabora con RISORSE PER ROMA spa,realizzando rilievi di edifici e ristrutturazioni varie che spaziano dalle residenze collettive agli edifici scolastici. Dal 2006 collabora con RISORSE PER ROMA spa,realizzando studi di fattibilità per la realizzazione delle nuove infrastrutture viarie del comune di Roma

Riconoscimenti

Lo studio ha ottenuto negli anni vari premi e riconoscimenti, conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali. Molti dei lavori sono stati documentati da riviste e pubblicazioni di settore. I progetti e le realizzazioni sono stati esposti in diverse mostre in Italia e all’estero.

Tra le principali si ricordano:

  • la Biennale dei Giovani Architetti nel 2008;
  • la 12° Biennale dell’Architettura di Venezia nel 2010;
  • la rassegna 27/37 con l’esposizione dei lavori dello studio negli spazi dell’Expo di Siviglia;
  • la mostra a Roma negli spazi dell’Acquario Romano;
  • la mostra “rizoma” a Pontedera negli spazi dello stabilimento della Piaggio.
  • .

    CHIAMACI