Immobile Via Caffarella – Ardea

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto di via della Caffarella ad Ardea nasce dalla di riqualificare un immobile realizzato negli anni settanta ed ormai fatiscente anche per aspetti strutturali utilizzando il finanziamento previsto per il Superecobonus 110 % .
ATSTUDIO prevede di intervenire con Demolizione e Ricostruzione dell’immobile utilizzando oltre al SUPERECOBONUS il SISMABONUS per realizzare un edificio nuovo e dall’alto livello di qualità ed efficienza.
Con questo tipo di intervento si potranno ottenere la massima valorizzazione possibile per l’immobile e notevoli vantaggi a livello architettonico ed economico. Si potrà inoltre massimizzare i vantaggi del finanziamento.
La possibilità di demolire e ricostruire consente di ottimizzare il progetto architettonico rispetto agli aspetti distributivi, funzionali, ambientali e quindi economici. L’occasione di utilizzare il SISMABONUS integrato al SUPERECOBNUS consente il rifacimento delle strutture e degli impianti della casa e quindi un completo rinnovo dell’edificio. A questi interventi di base si aggiungono tutti i dispositivi impiantistici ed architettonici legati all’efficientamento energetico che permetteranno di ottenere un risultato di qualità impensabile con la semplice ristrutturazione dell’immobile esistente.
La nuova ostruzione sarà realizzata con tutti gli standard sismici ed ambientali aggiornati ad oggi realizzando una plusvalenza qualitativa ed economica rispetto al vecchio edificio, sfruttando anche al massimo la cubatura e l’efficienza energetica attraverso un’ottimizzazione della forma e delle proporzioni del nuovo edificio. La nuova casa avrà 10mq in più rispetto all’esistenza attraverso un’ottimizzazione delle altezze degli ambienti ed una distribuzione più razionale che consentirà di ottenere tre stanza invece di due e due bagni invece di un solo bagno dell’edificio esistente oltre ad una zona giorno più razionale ed a spazi di servizio a supporto delle funzioni della casa.

CHIAMACI